Dolci/ iFood Style/ Inverno/ Torte decorate

Tea time: Tortine al cacao con lamponi e glassa al cioccolato fondente

“Vuoi che partiamo subito per la nostra avventura”,
domandò Peter Pan, “o preferisci prendere il tè?”.
“Prima il tè”, rispose Wendy.”
da Peter Pan di J.M. Barrie

Novembre.
La prima cosa che mi viene in mente se penso a novembre è la nebbia.
Una fredda e grigia coperta che scende del cielo ogni sera e che la mattina è ancora lì ad aspettarmi. Una copertina che avvolge ogni cosa e che rende sempre più piacevole il rinchiudersi in casa, accoccolati sul divano, magari con una tisana o un tè caldo e qualche dolcetto. Nell’ultimo periodo sono stata decisamente presa dall’università e dal tirocinio, ho fatto su e giù per l’ospedale come una trottola, macinando chilometri in quei corridoi sempre così affollati; per non parlare poi dei chilometri che ogni giorno separano la mia casetta dal Policlinico…così tante volte perciò la cucina è passata in secondo piano, ma a volte bisogna anche fermarsi, farsi avvolgere da una calda coperta e prendersi cura di se stessi, magari con una merenda sfiziosa.

In questi giorni è uscito il nuovo numero di iFoodStyle, il magazine online di iFood, e tra le varie rubriche ispirate ai mesi di novembre e dicembre, trovate anche una rubrica sui dolcetti da tè e un intero approfondimento sul rito del tè delle 5 p.m. In particolare, per questo numero di iFoodStyle e la rubrica sui dolcetti da tè, ho voluto creare delle Tortine monoporzione decorate come se fossero torte grandi, in perfetto stile british. Per la base ho scelto la torta al latte caldo al cacao, ho farcito le tortine con mascarpone e marmellata di lamponi e poi le ho decorate con una golosa colata di cioccolato fondente e un succoso lampone fresco…una vera delizia che si abbina perfettamente ad un tè ai frutti rossi o un classico Earl Grey – per la ricetta delle Tortine al cacao cliccate qua!

Ma non ci sono solo dolcetti da tè, in questo numero di iFoodStyle troverete anche spunti per insalate invernali, pasta al forno e arrosti, ma soprattutto ricette di lievitati dolci, di torte di mele e di dolcetti fantastici adatti alle colazioni delle feste natalizie, non perdetevi neanche una ricetta!

 

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    tizi
    7 novembre 2017 at 11:10

    bellissime queste tortine! corro a dare un’occhiata alla ricetta… complimenti cara, e un abbraccio grande!

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Crostini con zucca arrosto e Roquefort