Sono stata una grande viaggiatrice, fin da quando ero piccolina, anzi già da quando ero nella pancia della mamma, sono stata portata in giro per il mondo intero. Ho assaggiato cibi di tantissime culture diverse: da Cuba alla Finlandia, dal Kenya alla Francia, dalla Grecia al Marocco, dalla Germania all’estremo Oriente, e poi l’Irlanda, la Gran Bretagna, la Spagna, la Tunisia, gli USA, il Canada, e  tanti altri posti di cui conserverò per sempre i ricordi. E quando non andavo veramente in giro per il mondo viaggiavo comunque, attraverso romanzi, canzoni, che mi hanno ispirato, suggerito ricette, piatti o anche solo cibi mai sentiti nominare. E allora perchè non condividere con voi ricordi e tradizioni culinarie dei mie viaggi in giro per il mondo…

Italia: perchè dopo un lungo viaggio è bello anche tornare a casa

Europa

Canada e USA

Oriente e Australia

Medio Oriente e Nordafrica

3 Comments on Il mondo in cucina

  1. Elisabetta Pendola
    15 luglio 2016 at 19:14 (11 mesi ago)

    anche io viaggio tanto con i libri …anzi, io solo con quelli ? sono curiosa di vedere i post delle blogger ora mi faccio un giro tra i piatti!

    Rispondi
    • Chiara
      15 luglio 2016 at 19:20 (11 mesi ago)

      Tranquilla, ho la moderazione, è per quello che i commenti scompaiono! Comunque se ti piace viaggiare anche con il cibo, sicuramente qua troverai qualche ispirazione ^^

      Rispondi
  2. elisabetta p
    15 luglio 2016 at 19:18 (11 mesi ago)

    nuuuuuuuu mi si è mangiato il commentoooo

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *